Vai al contenuto

Corsi Fitness

PILATES


CON TIZIANA

cell. 349-1323176

SALA 1 – Via Buozzi 5 Cassano Magnago

Il Pilates è un sistema di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura, a ridurre il mal di schiena e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. E’ infatti, un approccio olistico al benessere ed un processo di miglioramento per tutta la vita, perché lo stato di salute dipende dall’intero essere, corpo, mente e spirito. Questo corso è adatto a qualsiasi livello ed è basato sul MAT WORK, esercizi e posizioni a corpo libero sul tappetino, grande enfasi viene data all’allenamento del core.

GINNASTICA DOLCE


CON CARLOTTA

cell. 339-8563305

SALA 1 – Via Buozzi 5 Cassano Magnago

La Ginnastica dolce per anziani è un insieme di movimenti molto leggeri volti al generico “mettere in moto” muscoli e articolazioni. Si tratta di un tipo di ginnastica estremamente utile, perchè nella persona anziana è fondamentale stimolare i meccanismi di “lubrificazione” delle articolazioni, ma soprattutto il rinforzo dei muscoli.

GAG


con carlotta

cell. 339-8563305

SALA 1 – Via Buozzi 5 Cassano Magnago

Si tratta di un allenamento fitness che mira a migliorare lo stato della parte inferiore del corpo, quella che tende ad accumulare maggiormente il grasso, perdendo anche la tonicità. La parola GAG è l’acronimo delle iniziali di gambe, addominali e glutei, gli esercizi eseguiti sono volti proprio alla tonificazione di queste parti del corpo. La pratica riprende i fondamentali dello step e dell’aerobica fornendo quindi un’attività completa tipicamente cardiovascolare, combinata ad esercizi di tonificazione e di respirazione.

YOGA


CON TIZIANA

cell. 349-1323176

SALA 1 – Via Buozzi 5 Cassano Magnago

Lo Yoga è una disciplina spirituale, un percorso interiore di evoluzione, è introspezione e lavoro di consapevolezza, è disciplina olistica che necessariamente parte dalla pratica fisica. Lo stile Vinyasa è uno stile dinamico che attraverso i vari flow, la ripetizione e la costanza portano a rinforzare e flessibilizzare corpo e mente. Il metodo Chromatic è un metodo altamente strutturato e intenzionale che integra nella pratica fisica delle asana la filosofia Tantra e porta a sviluppare una profonda consapevolezza corporea, migliorando il sistema nervoso e potenziando la capacità di rimanere nel momento presente, per prendersi cura di stessi al 100%, lavorando su mente e corpo contemporaneamente, poiché essi sono inscindibili e profondamente connessi.

ZUMBA


con angie

cell. 351-9421144

SALA 2 – Via Buozzi 5 Cassano Magnago

Zumba o Zumba fitness è un programma di esercizio fisico motorio che si pratica a tempo di musica e potrebbe essere definita il connubio tra danza e ginnastica aerobica. la Zumba è un mix tra ballo e attività motoria. Il risultato è una pratica fisica hobbistica che, divertendosi, permette di allenarsi e consumare calorie. La coreografia della Zumba è più spesso di tipo: hip-hop, soca, samba, salsa, merengue e mambo. Sono inclusi anche esercizi fondamentali di ginnastica come squat e affondi.

EXPERT STAFF

I NOSTRI INSEGNANTI

GINNASTICA DOLCE

GAG

CARLOTTA

in arte Lily Le Ludique, diplomata presso la S.P.I.D., Scuola Professionale Italiana Danza, di Milano, come tersicorea, istruttrice di danza. Le sue prime esperienze professionali sono al fianco della coreografa Michela Levi, con la quale ha l’occasione di danzare in numerosi spettacoli e trasmissioni televisive.
Dal 2003 inizia la sua carriera nel mondo del musical, è nel cast di
“Studio 54”, diretto da Max Laudadio, come attrice protagonista, viene scritturata dalla Compagnia della Rancia per il Musical “The Producers”, diretto da Saverio Marconi, come ballerina cantante, interpreta il ruolo della mamma di Babi in “3 metri sopra il cielo lo spettacolo”, diretto da Mauro Simone, come attrice, ballerina, cantante, per concludere con “GRAN VARIETA’ BRACHETTI”, diretto da Arturo Brachetti, come attrice ballerina cantante. Nell’ aprile del 2009, durante un viaggio in Germania, scopre il Burlesque… è amore a prima vista! Inizia uno studio approfondito sulla storia di questa meravigliosa arte per intraprendere poi una florida carriera professionale di burlesque performer.
Nel 2010 inizia uno studio personale sugli effetti positivi che i corsi di burlesque hanno su tutte le donne e sviluppa un percorso formativo legato alla scoperta personale della femminilità che ogni donna cela dentro di sé. Nel mondo burlesque Italiano è affermata sia come performer che come insegnante, nello specifico segue la realizzazione e la regia di
parecchie performer nella preparazione di act destinati a concorsi e festival italiani e internazionali. Da svariati anni collabora con Area Zelig in qualità di performer e conduttrice, sia nelle produzioni Zelig che in Zelig TV, dove conduce Miss Burlesque Italia al fianco di Katia Follesa e Matteo Miglio.

YOGA, PILATES

TIZIANA

Dopo aver conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed aver svolto tutt’altro lavoro fino all’età di 35 anni, ho deciso di seguire la mia passione più grande per lo sport e il movimento. Mi sono laureata in Scienze Motorie con indirizzo Bio sanitario e svolto il mio tirocinio approfondendo la Ginnastica Posturale; ho scelto i valori della Yoga Alliance, conseguendo le certificazioni 200RYT, 300RYT e 500RYT, continuando poi il mio percorso nella metodologia di insegnamento Chromatic, certificandomi come insegnante di Chromatic Yoga.
Lo stile che amo è il Vinyasa Yoga dinamico, la metodologia è il Chromatic Yoga, un approccio che mette al centro i benefici delle asana piuttosto che gli allineamenti estetici, integra tecniche di stretching moderno e scientificamente riconosciute e aiuta a comprendere la biomeccanica dei movimenti necessari per raggiungere una determinata
posizione, il fine è il rinforzo e il benessere muscolare nel pieno rispetto di tendini e legamenti, il tutto inserito in un’esperienza fortemente consapevole che porta benefici a corpo e mente. Ho successivamente arricchito il mio percorso studiando e insegnando il Pilates MAT WORK

ZUMBA

ANGIE

il mio nome è Angeli ma tutti mi chiamano Angie (è più facile 😅) abito a San Giorgio su Legnano ma sono origine Venezuelana, sono una ragazza latina molto solare, gentile educata, allegra, e sempre con il sorriso e soprattutto mi piace ballare, ballo da quando sono piccola, parlo spagnolo, italiano e un po’ inglese ..
Dicono che il ballo c’è l’ho proprio nel sangue, quindi ho partecipato in tanti eventi di ballo nel mio paese e poi ho lavorato per due anni in un villaggio molto importante in República Dominicana come prima ballerina e animatrice, e da lì mi sono innamorata di più di questa mia passione perché ho iniziato a lavorare con le persone ed è una cosa che proprio mi riempie il cuore di gioia.. sono arrivata in Italia da 5 anni e una volta sono andata a una lezione di Zumba di una cara amica e mi sono veramente innamorata di questa disciplina, è stata lei a convincermi di fare il corso di Zumba fitness per diventare insegnante perché diceva che ero proprio portata per farlo.. E così nel 2019 ho ottenuto la mia certificazione di insegnante professionale di ZumbaFitness, poi mi hanno proposto di farlo anche per bambini, perché ho un po’ di esperienza lavorando con bambini, e così ho voluto ampliare le mie conoscenze e ho deciso di specializzarmi in ZumbaKids e ZumbaKids juneor..
Mi sento fortunata di avere vissuto un periodo molto difficile nel mio paese perché grazie a queste situazioni ho imparato a arrangiarmi sempre da sola, lavoro da quando ho 16 anni peche ho avuto la necessità, per cui sono diventata molto responsabile con il lavoro, molto puntuale, e soprattutto valoro ogni opportunità che mi arriva e lo dimostro sempre, e le cose che non so, le imparo subito ..
La Zumba mi ha insegnato tante cose belle e aldilà di essere il mio lavoro, è veramente la cosa che me rendi più felice ogni volta che la faccio, e provo a trasmettere questa gioia a tutte le mie allieve e ai miei bambini in ogni lezione.. Provo sempre a studiare a imparare di più così posso offrire una lezione più professionale a tutti che vogliono allenarsi con me della maniera più divertente, a ritmo di Zumba con Angie.

VIA BUOZZI 5 – CASSANO MAGNAGO

Programma Settimanale – SALA 1

VIA BUOZZI 5 – CASSANO MAGNAGO

Programma Settimanale – SALA 2

VIA BUOZZI 5 – CASSANO MAGNAGO

Programma Settimanale – SALA 3

VIA AZIMONTI 6 – BOLLADELLO DI CAIRATE

Programma Settimanale – SALA 4

CONTATTACI

PRENOTA LA TUA LEZIONE GRATUITA!

SEZIONE DOMANDE

Domande Frequenti

Posso avere una lezione gratuita?

Si, certo. A settembre ci sono le prove gratuite per tutti i corsi.


Come posso avere maggiori informazioni?

Puoi richiedere maggiori informazioni compilando il form di contatto nella sezione “contattaci” nel menu, selezionare il corso e poi inviare il form.


Come posso contattare i maestri?

Per contattare i maestri puoi utilizzare il numero presente vicino al nome del maestro ed inviare un messaggio su whatsapp. In alternativa puoi compilare il form presente nella sezione “contatti” presente nel menu.